venerdì 7 settembre 2007

Questione di autostima

Non l'ho mai avuto gonfio così
(Fabri Fibra, Gonfio così)

Voglio cominciare questo post con una citazione del sig. Tarducci Fabrizio, anche se con un accezione un po' diversa da quello che diceva nel suo brano musicale. Non voglio specificare cosa intendesse lui, ma io voglio utilizzare le sue parole per riferirmi al mio ego, alla mia autostima che oggi ha raggiunto livelli davvero inaspettati.
E pensare che ieri sembrava tutto così difficile: ieri, quando i miei sogni, le mie ambizioni hanno cozzato contro lo spettro di una burocrazia, quella spagnola, addirittura più lenta di quella italiana. Preoccupazioni inutili, visto che poi tutto si è risolto in tempi ragionevoli... Però, devo ammettere che stamattina non ero dell'umore giusto di rientrare in università: ricominciare a studiare con la speranza di raggiungere un posto dove ci mettono 40 giorni per attivare un account su un sito internet è abbastanza deprimente...
Poi, però qualcosa è cambiato... Innanzitutto, non ho cominciato a studiare, ma ho vissuto una bella giornata di cazzeggio universitario: in ottima compagnia, come ai vecchi tempi, quando si riusciva ancora a divertirsi in quello squallido dipartiemento.
Ma il meglio è arrivato a metà pomeriggio, quando ho letto le opinioni di una persona il cui parere per me conta veramente molto. E, anche se il Davide in passato aveva già manifestato la sua stima nei miei confornti, non mi aspettavo proprio si rivolgesse a me in quel modo... Pensavo che in una lettera di presentazione, i docenti scrivessero sempre le solite banalità. E invece, sono rimasto particolarmente sorpreso del contrario...

Ma ho un dubbio... E se, per qualche motivo, avesse scritto un sacco di balle?... Non importa!!! Oggi va tutto per il meglio e andrò avanti nella mia auto-esaltazione!!! Sono troppo fiero di me stesso! Il mio ego non è mai stato gonfio così... E oltretutto continua a gonfiarsi... Attendo solo che arrivi qualche bella prugnella a gonfiarmi qualcos'altro (come è successo al buon Fabri Fibra!)

3 commenti:

gu ha detto...

anche noi abbiamo stima di te.

Riccardo ha detto...

Gu:
Questo non l'ho mai messo in dubbio!

Unknown ha detto...

fabio albani esci da questo corpo!!!!!